elezioni_2013Speciale elezioni 2013, i risultati di oggi, ultimo giorno utile.
Dalla tornata elettorale di ieri ne siamo usciti: non indenni. Sommersi dalla neve, rincorrendo ladri di schede, riscaldandoci al rogo delle schede stesse, tra simboli mancanti, matite cancellabili e seni nudi che urlando “Basta Berlusconi” hanno attirato decine di telecamere e articoli – i nostri risultati di domenica. Anche la GossiPolitic ha avuto di che usare inchiostro – non ci siamo fatti mancare nulla neppure noi!

Ieri è avvenuto anche l’arresto di un trentanovenne che a Torino – Seggio di Via Monginevro – è entrato in cabina col cellulare e poi ha fotografato la scheda. La Digos è intervenuta sequestrando scheda e telefono. A Vinovo invece è stato “pizzicato” un rappresentante di lista di cinquantatre anni che,  durante le fasi di voto, distribuiva materiale di propaganda elettorale.

Seggi aperti sino alle 15 di oggi, lo spoglio comincerà dalle schede per il Senato della Repubblica, a seguire la Camera dei Deputati e domani, dalle 14, per il rinnovo delle Giunte Regionali.

Affluenza, il dato interessante: in aumento di 9 punti per le Regionali – Lombardia, Lazio, Molise e meno 8 punti per le Politiche

      • A Scampia si cerca un cambiamento radicale. In tutte le “Scampie” italiane … personalmente penso che un cambiamento lo si stia attendendo/bramando, su e giù per tutta la penisola [youtube width=”350″ height=”175″]https://www.youtube.com/watch?v=7dVVyTWpLms[/youtube]
      • Altra denuncia, altra foto, questa volta a Caltanisetta per un uomo di 60 anni. Il presidente di seggio ha avvisato la Digos sentendo il click dello scatto fotografico.
      • Alle 11 Beppe Grillo esercita il suo diritto di voto al seggio genovese Sant’Ilario alta, sezione 617. Anche lui con tutta la famiglia la moglie Parvin Tadjk, e il figlio Rocco. Delude tutti i giornalisti che, da ieri, lo attendevano per dichiarazioni e interviste. Una sola battuta “attenderò i risultati dal mio orto”.
      • Da Arcore, in villa, attenderà Berlusconi. Ha votato ieri a Milano – con attacco femen – la GossiPolitic si chiede se sarà con la sua fidanzata, Francesca Pascale – la congiuntivite è passata, ce ne rallegriamo – che ieri al seggio di Napoli ha dichiarato “I grillini sono indisciplinati” [youtube width=”350″ height=”175″]https://www.youtube.com/watch?v=aBEGElzAhYg[/youtube]
      • Le poche dichiarazioni di Grillo sono poi, sull’adrenalina dovuta ai 77 spettacoli ed alla campagna elettorale e poi consigli sulle matite “La matita non si deve leccare, c’è la legge che ti dice che bisogna inumidirla perché copiativa. Adesso l’hanno fatto e si vede”
      • Per fortuna si parla anche d’altro […] la Stampa.it riporta la data delle elezioni – 20 e 21 marzo – per gli studenti torinesi che eleggeranno i propri rappresentanti negli organi universitari ed extra-universitari
      • Maria Francesca Silva, candidata al Consiglio regionale della Lombardia nella Lista per Ambrosoli Presidente, ha denunciato alla Prefettura l’errore di cui è stata vittima. Il suo nome Maria Francesca Silva non è negli elenchi, o meglio è riportato in modo errato “Silvia” anziché  “Silva”

SEGGI CHIUSI ALLE ORE 15 Exit Poll e Istant Poll 

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!