Casini Bersani e monti

Gennaio, fermento tra liste, raccolta firme, presentazione – e clonazione – simboli; le elezioni si avvicinano. Nel nostro speciale “Elezioni 2013”, redatto da Giulia, Grazia e Giorgio, troviamo tutti i simboli ammessi, l’anagrafe dei leader e le informazioni del programma.

Io mi occupo di diritti civili e del diritto di famiglia, dei partiti che solo in questi precisi periodi si occupano/dicono di farlo, dei cittadini – milioni – che necessitano di tutela.

Le dichiarazioni non lasciano molto spazio al dibattito, ma ci sono, vanno riportate e considerate.

16 gennaio 2013 Mario Monti: (TMNews) – Mario Monti dice no ai matrimoni gay e no alle adozioni per le coppie omosessuali. “Per me la famiglia è formata da un uomo e da una donna, ed è giusto che i figli crescano con un padre e una madre”.
“Il Parlamento può trovare altre forme convincenti per regolare le altre forme di convivenza. Nel nostro schieramento ci sono posizione pluraliste, come negli altri partiti e come nella societ

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!