DivorzioBreve – Diciottesimo giorno, tutto tace

Dichiarazione del segretario della Lega Italiana per il Divorzio Breve Diego Sabatinelli:

Diciottesimo giorno di sciopero della fame per il segretario della Lega Italiana per il Divorzio Breve, Diego Sabatinelli, che ha intrapreso quest’azione nonviolenta insieme ad altre 200 persone al fine di consentire a tutti i deputati di votare in Aula la proposta di legge per la riduzione dei tempi della separazione obbligatoria per chiedere il divorzio, il c.d. “divorzio breve”, depennata dall’ordine dei lavori d’Aula dalla conferenza dei capigruppo. A tal fine sarà lanciato un appello a tutti i deputati per riappropriarsi del proprio mandato, quello di presentare e votare le leggi. E’ dal 26 aprile che lo sciopero della fame è in corso, mille persone hanno chiesto la calendarizzazione del relativo disegno di legge. 

Hanno aderito allo sciopero della fame anche Fabio Nestola, portavoce degli Stati Generali sulla Giustizia Familiare e Vincenzo Spavone, presidente della GESEF.

 
Lega Italiana per il Divorzio breve
Via di Torre Argentina, 76 – 00186 Roma
 

By Sheyla Bobba

Sheyla Bobba - Direttore Classe 1978, coltiva fin da bambina una profonda passione per la comunicazione e l’informazione. A meno di dieci anni chiede in regalo una macchina da scrivere: il primo passo verso un sogno che non l’ha mai abbandonata. A 17 anni, l’incontro con i militanti del Partito Radicale impegnati nella raccolta firme per l’abolizione dell’Ordine dei Giornalisti segna un punto di svolta: sceglie consapevolmente di dedicarsi all’informazione senza tesserino, guidata da un’idea di libertà e indipendenza. Nel tempo costruisce una solida esperienza nel mondo digitale, collaborando a diversi progetti online e approfondendo le dinamiche della comunicazione sul web. Dopo anni di attività sul campo, nel 2012 dà vita al magazine online SenzaBarcode.it. Dal 2019 affianca al portale anche WebRadio SenzaBarcode, ampliando le possibilità espressive del progetto. Con SBS Edizioni & Promozione cura la comunicazione editoriale e la valorizzazione di autori emergenti, affiancando le attività redazionali a quelle promozionali. Si definisce antipatica per vocazione. Innamorata di suo marito. Uno dei complimenti che preferisce è “sei tutta tuo padre”.

Cosa ne pensi?

error: Condividi, non copiare!