FN Forza Nuova

forza_nuova

LEADER Roberto Fiore

FORZA NUOVA vuole gettare le basi per una reale e decisa ricostruzione del diritto, della giustizia, del lavoro, dell’ economia e della pace sociale nel nostro paese, per garantire il futuro del nostro popolo restituendogli la propria dignità e sovranità.FORZA NUOVA vuole ricostruire una società che sia fondata sulla famiglia, sulla vera comunità, ma soprattutto sulla centralità dell’ uomo, e sulla centralità di quei valori tradizionali Cristiani che sono alla base della nostra storia e della nostra tradizione, opponendo tutto questo alla cultura dell’ individualismo, dell’ economicismo, del liberismo economico, del capitalismo sfrenato, della corruzione politica  e della tecnocrazia che sta’ dimostrando, ora più che mai il suo fallimento sistemico ed ideologico.

SITO

PROGRAMMA

 

Il candidato intervistato per SenzaBarcode è Roberto Fiore

L’articolo è di Grazia Santarsiere

Lo speciale elezioni 2013 di SenzaBarcode continua con l’intervista a Roberto Fiore segretario di Forza Nuova candidato premier per le prossime elezioni.

L’intervista si è concentrata, come sempre, su quelli che sono i pilastri di SenzaBarcode, ossia i “Diritti Civili”, riguardo al Divorzio Breve, Roberto Fiore, si è ovviamente espresso contro: “Ritengo che sia fondamentale cercare di mantenere l’unità della famiglia”. Per quanto riguarda i matrimoni omosessuali e le coppie di fatto Forza Nuova non ritiene possibile che in una Società operante ai fini di salvaguardare la famiglia possa ritenere giusto concedere gli stessi diritti anche a una coppia omosessuale che non ha sancito il proprio rapporto tramite un contratto, “è un discorso logico” dice “ è un discorso di principi naturali”.

Importante per Roberto Fiore è il discorso protezione dei bambini durante i processi di divorzio che spesso sono affidati ai servizi sociali, i quali, com’è successo recentemente, a volte non svolgono adeguatamente il loro ruolo.

Rispetto alla questione “Carceri”, Roberto Fiore rileva come questa sia un’istituzione che dovrebbe essere tenuta a livelli alti di civiltà, e il ruolo dei penitenziari deve snodarsi tra punizione e riabilitazione.

Per quanto riguarda il ruolo delle Banche in questo momento in Italia, Roberto Fiore dice: “ Noi riteniamo che le Banche abbiamo abbandonato quello che era il ruolo di Istituti Creditizi”, secondo cui le Banche non possono ricavare profitto dal credito, ma nel momento in cui negli anni 90 la legge è cambiata, Fiore dice “ lì, inizia il disastro”.

Ringraziamo Roberto Fiore e lasciamo una finestra aperta anche su di lui…

Sheyla Bobba

Ideatrice e Direttore editoriale di SenzaBarcode. Docente per Academy SenzaBarcode, dirigo corsi anche per giornalisti, uffici stampa e comunicatori su SEO, Social e comunicazione web. Sei titoli pubblicati, collaboratrice per la trasmissione sul diritto di famiglia del martedì su Radio Radicale, mi occupo di comunicazione istituzionale. I progetti nascono e prendono forma quotidianamente quindi: My life is in progress.

4 pensieri riguardo “FN Forza Nuova

Cosa ne pensi?